Se condividi questi obiettivi puoi sviluppare il tuo approccio alla Filantropia
il nostro modello di servizio è dinamico ed è orientato ad esaltare la customer experience di ogni nostro Cliente.
reputazione ed immagine
Gli Amministratori di Enti Pubblici ed Istituzioni vogliono migliorare la loro reputazione e l’immagine pubblica dell’Amministrazione attraverso attività filantropiche (dirette ed indirette) che ne alimentino la reputazione ed il percepito della propria comunità.
responsabilità sociale
Gli Amministratori di Enti Pubblici ed Amministrazioni vogliono alimentare la responsabilità sociale nelle proprie scelte disponendo di tutti quegli elementi oggettivi e documentali con cui rendicontare l’attività svolta ed i risultati conseguiti.
selezione iniziative filantropiche
Gli Amministratori di Enti Pubblici ed Amministrazioni dispongono di “risorse limitate” con cui poter accogliere e sostenere le diverse proposte di cui sono destinatari.
Vogliono quindi definire, con il nostro supporto, strumenti utili a garantire un “approccio neutro” con cui approcciare ad ogni singolo progetto ed iniziativa.
collaborazioni pubblico privato
Gli Amministratori di Enti Pubblici ed Amministrazioni vogliono sviluppare partnership “neutre” con operatori del settore privato per sostenere progetti di interesse comune e ampliare l’impatto delle loro iniziative.
innovazione sociale
Gli Amministratori vogliono implementare soluzioni innovative per affrontare problemi sociali complessi con il supporto di risorse e competenze anche del settore privato.
coinvolgimento degli stakeholders
Gli Amministratori tramite le iniziative filantropiche vogliono aumentare il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti e dei propri fornitori, offrendo opportunità di volontariato e partecipazione attiva verso la comunità.
relazioni comunitarie
Gli Amministratori vogliono rafforzare le relazioni con le comunità locali, le Organizzazioni di Volontariato, gli Enti No Profit, le Associazioni di Categoria, le Fondazioni, gli ETS, gli Ordini Professionali, cogliendone le affinità filantropiche e la “buona causa”.
donazione di beni
Gli Amministratori vogliono rafforzare le relazioni con le comunità locali grazie alla donazione “mirata e puntuale” di beni con cui soddisfare specifiche richieste della comunità anche a causa di “maxi emergenze”.
coinvolgimento nel
volontariato attivo
Gli Amministratori vogliono poter coinvolgere i propri dipendenti e la cittadinanza in particolari occasioni (maxi emergenze) in modo mirato ed efficiente così da disporre di maggiori risorse e personale in grado di soddisfare i picchi di richieste di intervento.
Il Tuo primo passo: entra a far parte del nostro ecosistema!
Prenota una prima consulenza gratuita
per approfondire e conoscere come
approcciare e sviluppare la tua filantropia.
Prenota ora il tuo appuntamento con i nostri esperti.